Skip to main content

AYAMA Software. Il PLM flessibile per gestire il ciclo di vita del prodotto.

14/09/2023
Leggi l'articolo pubblicato su SCIENZA E TECNICA LATTIERO - CASEARIA

AYAMA Software. Il PLM flessibile per gestire il ciclo di vita del prodotto.

 Articolo pubblicato su SCIENZA E TECNICA LATTIERO - CASEARIA - Settembre 2023

AYAMA PLM è la piattaforma software integrata che permette alle aziende di informatizzare gli aspetti legati al ciclo di vita del prodotto, consentendo di creare uno specifico contesto dove le diverse figure aziendali possono disporre di tutti gli strumenti per la valutazione e la condivisione di dati e di informazioni.

AYAMA si compone di una moltitudine di soluzioni software, integrate tra di loro, che permettono di gestire efficacemente le aree R&S, Laboratorio, Qualità.

In vista di Cibus Tec 2023 intervistiamo Pier Antonio Meneghetti, CEO di VIDA Srl, la softwarehouse leader nel comparto dei software dipartimentali per la Qualità e proprietaria del software AYAMA.

Quali sono i benefici apportati da un software di tipo PLM come AYAMA?

Riduzione dei tempi di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e di conseguenza del “time to market”, riduzione di errori e scarti, conformità alle normative ed alle certificazioni.

AYAMA consente di organizzare e strutturare le informazioni aziendali in modo efficiente e permette l’univocità del dato: grazie ad AYAMA l’archiviazione è più razionale, la duplicazione dei dati è ridotta e diminuiscono i costi associati.

AYAMA è inoltre progettata nativamente per gestire multi-stabilimenti e multi-organizzazioni, incentivando la collaborazione tra le diverse sedi/dipartimenti, anche site in paesi esteri (con maschere in lingua) e si interfaccia con sistemi terzi come ad es. ERP, MES, documentali, sistemi di BI, strumenti e macchinari.

Le aziende del comparto alimentare hanno necessità di tecnologie flessibili. Come rispondete a questa esigenza?

I nostri Clienti sono principalmente Grandi Aziende del comparto Food&Beverage. Ma il nostro portfolio clienti si compone anche di Piccole-Medie Aziende. Questo ci permette di avere una esperienza unica nel settore per supportare le Aziende Alimentari (di qualunque dimensione e tipologia) e di questo ne beneficia l’ingegnerizzazione e lo sviluppo dei nostri software. Cerchiamo di essere sempre all’altezza delle necessità, delle dinamiche e delle aspettative di chi ogni giorno utilizza i nostri prodotti.

Per questo AYAMA è un sistema PLM flessibile, che si adatta alle esigenze dei nostri Clienti. Lo sviluppo è interamente svolto da personale interno e questo permette di poter personalizzare il progetto AYAMA a misura di Azienda.

Sarete presenti a Cibus Tec 2023. Quali sono le novità che porterete a Parma?

Sicuramente la novità più importante è il nuovo progetto AYAMA Portal.

La nuova piattaforma web permette ai soggetti che operano lungo la supply chain di condividere in modo riservato, tracciato e univoco dati, documenti ed informazioni relative a materie prime e prodotto finito, superando l’attuale tradizionale modalità di condivisione (principalmente email e altri strumenti non organizzati), creando una base di conoscenza diffusa, verifica e validazione dei dati, alert in tempo reale di anomalie.

Meneghetti VIDASRL

Didascalia foto: Meneghetti Pier Antonio - CEO di VIDA Srl

 

SOLUZIONI SOFTWARE AYAMA COLLEGATE:

I software AYAMA per il Food & Beverage

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter