it en
648_detergenti_etichette

Detergenti - Lista degli Ingredienti

Elaborazione della lista degli ingredienti dei detergenti
2005 - 2020: 15 anni di Reg. CE 648/2004


08/10/2005 – 08/10/2020
Il Regolamento 648 sui Detergenti è stato pubblicato l'8 aprile 2004 ed è entrato in vigore l'8 ottobre 2005.

I prodotti detergenti (ossia qualsiasi sostanza o preparato contentente saponi e/o altri tensioattivi destinato a attività di lavaggio e pulizia) devono esporre in etichetta la lista degli ingredienti ai fini del Reg. CE 648/2004.

Il regolamento stabilisce all’Allegato VII le modalità di visualizzazione degli ingredienti nell’imballaggio e nella scheda tecnica, definendo le classi percentuali di presenza dell’ingrediente sul prodotto (inferiore al 5%, tra il 5% e il 15%, dal 15% al 30% e oltre il 30%).
Le informazioni sulla composizione chimica del prodotto detergente sono fondamentali per informare l’utilizzatore sulle sue modalità di impiego e nei casi di intervento a seguito di un uso non corretto (ingestione, irritazione cutanea,…)

La piattaforma AYAMA ha arrichito il proprio portafoglio di  funzioni con la gestione dell’elaborazione della lista ingredienti per i detergenti.

Il software Ayama consente di elaborarare l’elenco dei componenti presenti nel detergente in base alle classi stabilite dal Reg. CE 648/2004 noncè l’utilizzo dei nomi delle sostanze previste dall’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)

Vai alla scehda della soluzione software AYAMA - Lista Ingredienti Detergenti

Per ulteriori informazioni o fissare una demo contattaci
Registrati alla newsletter per ricevere gli approfondimenti riservati agli iscritti, case study e nuove funzionalità AYAMA in anteprima, eventi AYAMA e VIDA.Partner. I tuoi dati non saranno ceduti mai a terzi.
Iscriviti alla nostra Newsletter Rimani in contatto con noi per ricevere le ultime notizie su Ayama (case studies, seminari, nuovi rilasci e altro ancora)
X
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni