it en
Fotolia_117450376_XXL

Il circolo virtuoso dei dati analitici

Il circolo virtuoso dei dati analitici

Correlare i dati è l’attività fondamentale per indagare sui fenomeni e sulla loro ripetitività.
Per questo motivo, quotidianamente, i colleghi del supporto tecnico entrano in contatto con laboratori di prove accreditate per concordare le modalità di comunicazione tra AYAMA e il loro sistema di acquisizione e trasmissione dati, e tutto ciò a favore dei clienti che decidono di disporre, in un unico sistema, di dati analitici rilevati internamente o da laboratori esterni.

Con questa modalità, il cliente ottiene due importanti benefici:
  • Controllo puntuale di tutte le attività analitiche eseguite sulle materie prime e prodotti della propria organizzazione nel periodo di tempo al fine di garantire la sicurezza e l’integrità degli alimenti, indipendentemente da chi ha eseguite le prove;
  • Possibilità di effettuare valutazioni e approfondimenti su tutte le risorse analitiche rilevate nel tempo per attivare tempestivamente correttivi anche sui piani di campionamento, che come noto sono il sistema principale per il monitoraggio dei fenomeni, ma se non necessari diventano costi non giustificabili per l’economia dell’azienda.
L’automazione delle attività di scambio dati tra laboratorio di analisi ed azienda è la base di partenza della maggior parte dei progetti AYAMA, consentendoci di interfacciarci con i principali laboratori accreditati operanti nel territorio nazionale.

 

Anteprima




Clicca qui e vai alla pagina Linkedin di Ayama per visionare tutto e seguici per rimanere sempre aggiornato sul mondo Ayama!



Registrati alla newsletter per ricevere gli approfondimenti riservati agli iscritti, case study e nuove funzionalità AYAMA in anteprima, eventi AYAMA e VIDA.Partner. I tuoi dati non saranno ceduti mai a terzi.
Iscriviti alla nostra Newsletter Rimani in contatto con noi per ricevere le ultime notizie su Ayama (case studies, seminari, nuovi rilasci e altro ancora)
X
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni