it en
Fotolia_210568932_XL

Piani di controllo in base al rischio associato alla materia prima e al fornitore

Piani di controllo in base al rischio associato alla materia prima e al fornitore

La soluzione AYAMA Controllo Analisi e Campionamenti è stata ottimizzata per gestire in modo ancora più efficace la configurazione e l’attuazione di piani di campionamento in base al rischio associato alla singola materia prima e al fornitore specifico.

Grazie a questi miglioramenti, l’utente può decidere di intensificare, a parità di materia prima consegnata, i controlli su alcuni fornitori rispetto ai controlli standard definiti sugli articoli, in base a nuovi rischi emergenti (fornitore con alta incidenza di non conformità, provenienza della merce, allerte, problemi legati alle condizioni climatiche, etc…).  I controlli aggiuntivi possono essere inseriti in modo stabile o per periodo limitato al fine di consentire di gestire le verifiche solo per archi temporali specifici.

Le nuove funzionalità si completano di report per la verifica dei piani associati alle singole materia prime o alla combinazione materia prima/fornitore e per il riscontro delle attività da eseguire (carichi di lavoro) e la registrazione dei dati analitici ottenuti, nonché delle eventuali non conformità rilevate al fine di disporre di strumenti rapidi per la valutazione del fornitore e sulla sua affidabilità.

Con queste rinnovate funzionalità il responsabile del controllo qualità è in grado di attivare controlli supplementari su determinate (o su tutte) le forniture in modo tempestivo e controllato e per limitare l’introduzione di problemi in azienda ma con un occhio di riguardo agli eventuali costi suppletivi che inevitabilmente sorgono con l’incremento dei controlli.

Vai a AYAMA Controllo Analisi e Campionamenti
La tecnologia oltre quello che t'immagini
Iscriviti alla nostra Newsletter Rimani in contatto con noi per ricevere le ultime notizie su Ayama
(case studies, seminari, nuovi rilasci e altro ancora)
X
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni