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Ricerca & Sviluppo

Gestisci i progetti di Ricerca e Sviluppo

AYAMA Ricerca e Sviluppo
Gestisci i progetti R&D


Le aziende dedicano molte risorse (uomini, mezzi e risorse finanziarie) per lo sviluppo di nuovi prodotti (NPD – New Product Development) o per la modifica degli esistenti allo scopo di presentare al consumatore finale nuovi stimoli per riproporre l’acquisto di un prodotto del proprio assortimento.

Un nuovo prodotto non è solo un’esperienza da riservare al consumatore/cliente finale ma è anche l’occasione per l’azienda per rivedere il proprio processo produttivo e razionalizzare i relativi costi di produzione, mantenendo in alterata la reputazione (brand awarenss) conquistata sul mercato (mediante ad esempio prove di laboratorio, panel test).

AYAMA Ricerca e Sviluppo è lo uno strumento per le aziende di produzione a supporto delle fasi di analisi, della prototipazione e della realizzazione dei nuovi prodotti (o modifica di quelli esistenti), nonché di ausilio all’analisi ed alla comparazione con i prodotti della concorrenza.


LE TUE ESIGENZE

  • Disporre di un software per la gestione dei progetti di ricerca e sviluppo e la gestione delle prove di industrializzazione del prodotto
  • Elaborare ricette di prove, in un ambiente diverso dal sistema ERP
  • Calcolare i costi delle nuove o variate ricette
  • Assegnare ai diversi utenti task e compiti necessari per lo sviluppo dei nuovi prodotti
  • Acquisire informazioni dal gestionale e possibilità di restituire allo stesso le nuove formulazioni
  • Possibilità di disporre di un archivio con i dati e i test già effettuati per consentire al formulatore di effettuare ricerche mirate, prima di partire con nuove sperimentazioni

PERCHE' IMPLEMENTARE AYAMA Ricerca e Sviluppo?

  • per disporre di un ambiente software specifico e autonomo dove effettuare simulazioni e prove sulle distinte basi di produzione di prodotti esistenti o nuovi, in termini di componenti (ingredienti, materiali accessori), costi e cicli di lavorazione
  • per eseguire prove di produzione della nuova distinta base per l’industrializzazione dei prodotti, prima del passaggio alla produzione
  • gestire in modo efficiente le attività relative alla configurazione e registrazione dei Panel Test
  • disporre dell’archiviazione delle informazioni derivanti dalle diverse sperimentazione e verifiche effettuate al fine di avere una base consolidata per future ricerche
  • agevolare le fasi di assegnazione, controllo e monitoraggio delle varie fasi di lancio di nuovi prodotti
  • proteggere il patrimonio di informazioni (e quindi il know -how aziendale) da divulgazioni e usi non consentiti
  • esperienza VIDA nei processi di integrazione con sistemi ERP per l’acquisizione e la restituzione delle distinte basi e dei dati necessari alla loro formulazione (materie prime e accessorie, costi,…)


RITORNO DELL'INVESTIMENTO IN AYAMA IN TERMINI DI:

  • controllo dei processi di R&D
  • diminuzione dei time-to-market
  • capitalizzazione e protezione del know-how aziendale
  • Gestione della riservatezza dei progetti di R&D


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